Wanda Nara torna a parlare della terribile malattia che l’ha colpita, la leucemia, contro la quale combatte da un anno.
Era giugno del 2023, quindi esattamente 1 anno fa, quando alla showgirl Wanda Nara, sposata con Icardi e madre di 5 figli, venne diagnosticata la leucemia, scoperta per caso durante un controllo di routine.
Da quel momento, è iniziata una lotta che ha devastato e sconvolto la quotidianità, i sogni e le speranze della bellissima attrice e ballerina, anche se nota ai più come moglie e agente del calciatore Mauro Icardi.
Wanda Nara malattia, qual è il suo vero stato di salute e cosa ha dichiarato in un’intervista
Ospite del programma Se extraña la nona sul canale streaming Olga, Wanda Nara ha ripercorso gli eventi dell’ultimo anno, soffermandosi sulla diagnosi di leucemia.
La showgirl ricorda di non aver mai avuto sintomi e che ha scoperto la malattia durante un normalissimo esame di routine: “Mi hanno fatto le analisi e hanno iniziato a chiamarmi in clinica, ero spaventata. Ho iniziato ad avere paura – ha raccontato – perché non hanno voluto comunicare i risultati alla mia segretaria”.
In partenza per un viaggio con il marito, Wanda Nara si trova così ricoverata in ospedale senza che nessuno le dicesse niente. Possiamo facilmente immaginare il panico e il pensiero che imperversava nella sua mente “sto per morire?“.
Il comportamento dello staff medico è stato evidentemente scorretto perché alla fine la showgirl è riuscita a sapere della leucemia per vie traverse e tramite uno scoop televisivo. Al momento in cui ha realizzato quale fosse la malattia, ha cominciato a fare delle ricerche e il terrore è aumentato: “Ho iniziato a cercare su Google, cosa che non devi fare, ed è apparso tutto. Tre mesi di vita, un mese, due giorni… Io che piango. Ho detto a Mauro che stavo per morire.”
Dopo il primo momento di caos e “delirio totale“, come racconta sempre Wanda Nara, la famiglia si è raccolta intorno a lei: il calciatore Icardi ha subito detto che si sarebbe ritirato dal calcio per starle vicino, la madre ha preso l’impegno di occuparsi dei nipoti e pian piano è iniziata una “nuova vita”, fatta di paura ma anche di speranza e di terapie.
Oggi Wanda Nara continua a combattere contro la malattia, ma si ritiene forte e anche fortunata. La cura che sta seguendo a volte la fa sentire debole e stanca, ma l’affetto e l’amore della sua famiglia le danno il coraggio per andare avanti.