Rendimenti+fino+al+6%25+e+guadagni+stratosferici+con+investimenti+di+soli+1.000+euro%3A+sottoscrivi+subito+questi+Buoni+Fruttiferi+Postali
radiogioiosamarinait
/rendimenti-fino-al-6-e-guadagni-stratosferici-con-investimenti-di-soli-1-000-euro-sottoscrivi-subito-questi-buoni-fruttiferi-postali-28/amp/
Curiosità

Rendimenti fino al 6% e guadagni stratosferici con investimenti di soli 1.000 euro: sottoscrivi subito questi Buoni Fruttiferi Postali

Esistono Buoni Fruttiferi Postali con rendimenti fino al 6%. Di quale prodotto si tratta, chi può sottoscriverli e quali sono tutti i vantaggi offerti?

I Buoni Fruttiferi Postali sono la soluzione più adatta per coloro che non hanno voglia di rischiare, ma intendono mettere al sicuro i propri risparmi e, allo stesso tempo, guadagnare somme extra. Questi prodotti finanziari, infatti, sono caratterizzati dalla garanzia dello Stato e, dunque, assicurano il rimborso dell’intero capitale iniziale investito.

I Buoni Fruttiferi Postali sono un ottimo prodotto di investimento (radiogioiosamarina.it)

Hanno, poi, una tassazione agevolata pari al 12,50% e non prevedono costi di apertura o di gestione. Grazie agli strumenti telematici offerti da Poste Italiane, i titolari hanno la possibilità di controllare in ogni momento e in maniera molto semplice i propri investimenti.

Contrariamente a quanto si pensa, i Buoni Fruttiferi Postali non hanno sempre dei guadagni insignificanti, perché basta scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. C’è, nel dettaglio, un Buono che assicura rendimenti fino al 6%, scopriamo di quale si tratta.

Buoni Fruttiferi Postali che consentono di raddoppiare il capitale: a chi sono rivolti?

Chi intende perseguire dei guadagni abbastanza elevati per mezzo dei Buoni Fruttiferi Postali non deve lasciarsi scappare i vantaggi dei Buoni per i minorenni, che offrono rendimenti che vanno dal 4,50% al 6%. In pratica, la somma investita può addirittura raddoppiare nel tempo.

I Buoni per minori assicurano degli enormi vantaggi (radiogioiosamarina.it)

Si tratta di un ottimo strumento per mettere da parte un piccolo patrimonio per i più piccoli e aiutarli nella loro crescita, perché i guadagni aumenteranno fino al compimento del diciottesimo anno di età. Grazie alla tassazione agevolata, all’esenzione dall’imposta di successione e all’assenza di commissioni al momento della sottoscrizione, i Buoni Postali per minorenni sono una delle alternative di investimento più redditizie.

Al raggiungimento del diciottesimo anno di età dell’intestatario, il Buono diventa “infruttifero” e le somme dovranno essere riscosse entro 10 anni dalla scadenza, altrimenti si prescriveranno. Se, invece, si vuole richiedere il rimborso anticipato, è necessaria l’autorizzazione del Giudice Tutelare; in questo caso viene restituito il capitale investito e, dopo 18 mesi, anche la somma a titolo di interessi maturati.

La cifra minima da investire è di 50 euro, mentre quella massima di 1 milione di euro. Ma quanto è possibile guadagnare a fronte di un investimento di “soli” 1.000 euro? Gli interessati possono conoscere i futuri rendimenti grazie al simulatore del sito www.poste.it. È sufficiente inserire la cifra e la data di nascita del bambino. Ad esempio, se si investe ora una somma pari a 1.000 euro per un minore che è nato il 1° marzo 2024, al raggiungimento della maggiore età, il 1° marzo 2042, l’intestatario avrà diritto a ben 2.598,41 euro. L’importo, dunque, si sarà più che raddoppiato.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Delusione Amazon, presto Alexa diventerà a pagamento: ecco quanto costerà ogni mese

Grande delusione per Amazon, con Alexa che ben presto diventerà a pagamento. Spuntano anche le…

3 mesi ago

If You Love, la serie turca nasconde dei volti molto noti: ecco dove li avevamo già visti

If You Love: la nuova serie tv turca arriva su Mediaset Infinity e ci sono…

3 mesi ago

ISEE e coniugi con residenza diversa, cosa fare per ottenere le agevolazioni

La residenza è un fattore chiave per stabilire il nucleo familiare e calcolare l’ISEE: ecco…

3 mesi ago

Giulia De Lellis, nuova storia d’amore per l’influencer? La foto che ha postato non lascia dubbi

Giulia De Lellis e un nuovo presunto flirt che lascia tutti senza parole: ecco di…

3 mesi ago

La Rosa della Vendetta, quinta puntata: Gulcemal fa una proposta shock a Deva

Cosa accadrà nella quinta puntata de La Rosa della Vendetta? Gulcemal farà una scioccante proposta…

3 mesi ago

Anticipazioni Endless Love: l’alleanza di Asu e Emir, Galip in pericolo

La situazione si fa sempre più tesa in Endless Love, con un'alleanza choc da parte…

3 mesi ago