Rai 2, smacco clamoroso a Fiorello: lo show del mattino stravolto dalla novità

Non ci sarà una nuova stagione di Viva Rai 2 per Fiorello, la Rai ha già deciso con chi sostituire l’intramontabile showman.

Doveva essere un addio e così sarà, a partire da settembre Fiorello non sarà più il volto di punta del palinsesto della mattina targato Rai. Niente più Viva Rai 2 per lo showman che proprio al termine della scorsa stagione aveva salutato il pubblico con un messaggio abbastanza criptico. Oggi, a distanza di settimane, quel messaggio ha assunto un senso che più chiaro non si può. Sguardo proiettato in avanti da parte dell’emittente che ha già deciso come e con chi sostituire il suo ormai celebre show.

Addio Rai 2 Fiorello
Fiorello beffato, la Rai cambia tutto – Radiogioiosamarica.it

Era partito un po’ in sordina sui canali streaming della Rai per poi prendersi anche la televisione. Nonostante il morning show durasse poco, Fiorello era in grado di inserire qualsiasi cosa al suo interno dando vita ad uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni. Il nuovo format riuscirà a calcare le orme del suo predecessore? Secondo i fan più accaniti si tratta di un’impresa a dir poco impossibile per i due volti nuovi di Rai 2.

Fiorello, addio Viva Rai 2: ecco chi lo sostituirà

Addio non solo a Fiorello ma anche a Fabrizio Biggio, l’amata coppia non sarà più di casa sulla Rai che, piuttosto, sembra voler puntare forte su un inedito team composto dal comico Andrea Perroni, famoso per essersi formato grazie a Colorado Café e a Zelig da anni grande protagonista in radio, e non solo, e Carolina Di Domenico.

smacco clamoroso a Fiorello
Altro che Fiorello, la Rai punta su di lei – Foto Ansa – Radiogioiosamarina.it

Il format sarà pressoché quello di sempre, si andrà in onda a partire dalle 7 del mattino e lo si farà in maniera scanzonata parlando di attualità e non solo mentre Il titolo della trasmissione sarà Binario 2. Insomma, quello delle Rai è per molti un azzardo, l’inedita coppia riuscirà a stupire il pubblico?

Carolina Di Domenico ha dato ottima prova di sé agli inizi del duemila quando conduceva Disney Club, poi ha cominciato a dedicarsi principalmente a trasmissioni musicali. Per molti non si tratta però del profilo migliore per prendere in mano l’eredità lasciata da Fiorello all’interno della Rai.

Ciononostante, c’è anche chi è molto curioso di sapere come l’attrice di Distretto di Polizia si troverà a vestire dei panni così importanti e soprattutto come si comporterà con al fianco un compagno di viaggio come il comico Perroni. L’appuntamento in tv è per il prossimo autunno.

Gestione cookie