Un conduttore che appartiene al gotha della televisione, Paolo Bonolis. Ma ora deve dire addio a uno dei suoi programmi più amati.
Negli ultimi mesi era anche in lizza per tornare in Rai per condurre la nuova edizione o le nuove edizioni del Festival di Sanremo, dopo l’addio di Amadeus. E in tanti avrebbero apprezzato parecchio. Già, perché Paolo Bonolis è un conduttore televisivo molto amato, ormai da diversi lustri. Ma Bonolis, non solo non condurrà il Festival, dato che la Rai ha scelto Carlo Conti. Ma oggi sappiamo che anche un altro suo amatissimo programma non potrà mai più andare in onda. Ad annunciarlo è lo stesso Bonolis, che spiega pure perché.
Lui che, peraltro, il Festival di Sanremo lo ha anche condotto e non una volta sola, essendo stato direttore artistico e presentatore del Festival della Canzone Italiana dal 2005 al 2009. Pochi giorni fa, ha compiuto 63 anni, ma noi lo conosciamo fin da giovanissimo, dagli anni ’80 quando, sulle reti Mediaset, ha condotto il contenitore per bambini “Bim bum bam”. Da quel momento, un successo straordinario, costruito soprattutto negli anni ’90 e nei primi anni 2000.
Oggi, Paolo Bonolis è senza dubbio uno dei conduttori che appartengono al gotha della televisione. Insieme all’amico e collega Luca Laurenti, con il quale collabora dal 1991, forma una delle coppie più longeve e apprezzate della televisione italiana. E fino al 2019 era sicuramente tra i conduttori più pagati della televisione italiana, legato a Mediaset con un contratto di circa dieci milioni di euro annuali.
Tra i vari programmi condotti, tra RAI e Mediaset, non possiamo non ricordare, “Beato tra le donne”, “I cervelloni”, “Tira & Molla”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, “Striscia la notizia”, “Affari tuoi”, “Domenica in”, “Ciao Darwin”, “Il senso della vita” e, più recentemente, “Avanti un altro!”.
Ovviamente, tra i più amati c’è “Ciao Darwin” che, nel corso degli anni è riuscito a regalarsi edizioni su edizioni, anche quando in tanti lo davano per finito. E, ovviamente, i fan sperano che possa esserci anche una ulteriore stagione. Ma, sicuramente, il programma che è finito per sempre è un altro, altrettanto amato. Come rivela proprio lo stesso Bonolis.
Nel corso del podcast “Bsmt” di Gianluca Gazzoli, Bonolis ha spiegato perché non sia più possibile una trasmissione come “Chi ha incastrato Peter Pan?”, programma altrettanto amato negli scorsi anni:
“Perché i bambini non condividono più con i genitori le cose che vedono. I bambini stanno su altre piattaforme e vedono altre cose. Quindi, quando inviti un ospite, o inviti un ospite che conoscono i bambini e i genitori non sanno manco chi è, oppure inviti un ospite che conoscono i genitori e i bambini non sanno manco che chiedergli”. Un’amara riflessione sulla grande differenza che c’è ormai tra le varie generazioni.
Grande delusione per Amazon, con Alexa che ben presto diventerà a pagamento. Spuntano anche le…
If You Love: la nuova serie tv turca arriva su Mediaset Infinity e ci sono…
La residenza è un fattore chiave per stabilire il nucleo familiare e calcolare l’ISEE: ecco…
Giulia De Lellis e un nuovo presunto flirt che lascia tutti senza parole: ecco di…
Cosa accadrà nella quinta puntata de La Rosa della Vendetta? Gulcemal farà una scioccante proposta…
La situazione si fa sempre più tesa in Endless Love, con un'alleanza choc da parte…