La rivista per consumatori Altroconsumo ha testato 19 marche di mozzarelle fior di latte, quelle che si trovano in tutti i supermercati.
Come sappiamo, gli esperti di Altroconsumo periodicamente analizzano e a volte assaggiano prodotti alimentari o bevande, per capire se i produttori rispettino gli standard di sicurezza e anche per effettuare classifiche in merito al rapporto qualità/prezzo.
Di recente, è toccato alle mozzarelle fior di latte, ed ecco che sono emersi dettagli inquietanti. Andiamo a scoprire cosa hanno scoperto gli esperti di Altroconsumo e quali sono le mozzarelle migliori e peggiori.
La mozzarella è uno dei formaggi tra i più presenti nelle tavole degli italiani; ora con il caldo che è arrivato, questo formaggio fresco viene acquistato ancora più spesso.
Il team di esperti di Altroconsumo ha voluto assaggiare letteralmente 19 marche di mozzarella, e poi ha indagato effettuando anche dei test. Purtroppo i risultati non sono confortanti:
Per fortuna, alcune mozzarelle si sono “salvate”: tra le migliori, ne troviamo una prodotta in Germania e l’altra in Alto Adige, e a sorpresa, la mozzarella che è piaciuta più di tutti è quella della Lidl.
Le considerazioni finali di Altroconsumo sono che nella grande distribuzione possiamo trovare dei buoni prodotti, ma nessuna eccellenza, e che troppo spesso il consumatore non riesce a individuare quelli peggiori. Essere a conoscenza di informazioni come quelle divulgate dalla rivista per consumatori aiuta a scegliere meglio cosa mettere nel carrello, ma risulta sempre più evidente che l’industria alimentare punta al profitto sacrificando la qualità e talvolta anche la salute dei consumatori.
Grande delusione per Amazon, con Alexa che ben presto diventerà a pagamento. Spuntano anche le…
If You Love: la nuova serie tv turca arriva su Mediaset Infinity e ci sono…
La residenza è un fattore chiave per stabilire il nucleo familiare e calcolare l’ISEE: ecco…
Giulia De Lellis e un nuovo presunto flirt che lascia tutti senza parole: ecco di…
Cosa accadrà nella quinta puntata de La Rosa della Vendetta? Gulcemal farà una scioccante proposta…
La situazione si fa sempre più tesa in Endless Love, con un'alleanza choc da parte…