Harry, l’allarmante verità sulla dipendenza dall’alcol e non solo: triste fine

Nuove rivelazioni in merito alla dipendenza dall’alcol del principe Harry: che cosa ha raccontato lui stesso a proposito di tale problema.

La famiglia reale è da mesi sulle pagine dei giornali per quanto sta accadendo al suo interno. Dalla malattia di Re Carlo III, a quella di Kate Middleton, fino ai presunti dissidi tra i reali e i duchi di Sussex. Harry, negli ultimi anni, ha fatto molto parlare di sé per le presunte tensioni con la sua famiglia. Come sappiamo, nel 2020, lui e Meghan hanno lasciato i doveri reali per trasferirsi con i loro due figli, Archie e Lilibet, a Montecito, in California. Una decisione che, a suo tempo, aveva suscitato grande clamore.

Harry e i problemi con l'alcol
Harry e la rivelazione sulla dipendenza dall’alcol (ansa foto)-radiogioiosamarina.it

Ma la presunta frattura con la famiglia reale si sarebbe ampliata anche in seguito alla pubblicazione del suo libro Spare-Il Minore, uscito nel gennaio 2023. Un’autobiografia in cui il principe aveva rivelato una serie di aneddoti sulla sua vita a palazzo, ma in cui si era anche profondamente analizzato e guardato dentro, offrendo un racconto della sua vita, scevro da filtri.

Harry e il rifugio nell’alcol: che cosa ha raccontato il principe

Ed è proprio nel suo libro, Spare (Il Minore), che il principe si racconta senza edulcorare la narrazione. Addirittura, il principe Harry racconta quanto accaduto in uno dei periodi peggiori della sua esistenza, quello che lo avrebbe portato a una dipendenza da alcolici. Nel libro, infatti, il duca di Sussex ha svelato la ragione per cui avrebbe affogato i suoi dispiaceri nell’alcol. Il motivo? Non gli è stato più concesso di combattere in Afghanistan.

Harry, la verità sui problemi con l'alcol
Harry, il racconto choc in Spare (ansa foto)-radiogioiosamarina.it

Fu il generale Dannat, da quanto si apprende, a cancellare il suo schieramento, asserendo che poteva essere bersaglio di proiettili e, dato che era un principe, non si potevano correre rischi. Ai tempi, il principe voleva lasciare l’esercito, perché per lui non aveva senso continuare se non poteva combattere. Harry ha raccontato di averne parlato col fratello, William. E avrebbe percepito un pizzico di rivalità tra loro.

Per cui, non sentendosi confortato da nessuno, avrebbe cercato conforto nell’alcol. «Non ottenendo conforto da nessuna parte, l’ho cercato nella vodka e nella Red Bull. E nel gin tonic. Sono stato fotografato in questo periodo mentre entravo o uscivo da diversi pub, club, feste in casa, nelle prime ore del mattino».

Il principe avrebbe anche raccontato, sempre in Spare, che alcuni amici stretti, lo avevano rimproverato per l’intervista a Oprah, dicendogli: “Come hai potuto rivelare queste cose sulla tua famiglia?”. Ma lui ha asserito che non sarebbe stata poi tanto distante dalla biografia del padre, a opera del giornalista Dimbleby, del 1994.

Gestione cookie