Alexa+diventa+a+pagamento%3F+Cattive+notizie+per+gli+utenti%3A+la+situazione
radiogioiosamarinait
/alexa-diventa-a-pagamento-cattive-notizie-per-gli-utenti-la-situazione-184/amp/
News

Alexa diventa a pagamento? Cattive notizie per gli utenti: la situazione

Alexa potrebbe diventare ben presto a pagamento. Arrivano le prime voci a riguardo e i possibili costi.

Amazon Alexa è sicuramente un servizio che non ha bisogno di presentazioni, ma che al contempo sta vivendo un periodo non esattamente felice. Eppure, sembra che l’aria stia cambiando e lo fa a suon di novità che potrebbero comportare delle spese per gli utenti che ad oggi si avvalgono proprio di Alexa per gestire diverse cose sia a casa che per lo svago.

Alexa potrebbe diventare a pagamento (Radiogioiosamarina.it)

Con l’avvento dell’IA, infatti, si parla già di un nuovo aggiornamento che potrebbe costare caro a chi desidera restare a passo coi tempi e godere di tutte le funzioni di Alexa. Ecco, quindi, quali sono le voci più accreditate e cosa cambierà (per davvero) per gli utenti.

Alexa si rinnova e diventa a pagamento: cosa c’è da sapere

Sembra che Alexa stia per intraprendere un percorso di rinnovamento davvero unico. Dopo ben dieci anni di servizio otterrà infatti il primo vero aggiornamento che sarà in grado di trasformarla radicalmente. E tutto grazie all’intelligenza artificiale. Dalle ultime voci sembra infatti che stia per arrivare una nuova versione dell’assistente digitale che risulterà ben più potente e in grado di riconoscere e capire l’utente anche quando parla in modo del tutto naturale.

Le novità su Alexa e su una versione a pagamento (Radiogioiosamarina.it)

Questa nuova Alexa, del tutto rinnovata, potrebbe prendere il nome di “Remarkable Alexa”, ovvero “Alexa straordinaria” e avvalersi dell’intelligenza artificiale per migliorare le proprie prestazioni. Oltre a conversare con l’utente sarà infatti in grado di elaborare comandi più elaborati rispetto a quelli attuali, rispondendo a domande sul meteo, sulla musica e su tutto ciò che interessa l’utente, ma in modo più performante e personalizzato rispetto a come fa ora.

Ovviamente tutto ciò potrebbe avere un costo che al momento non è ancora stato ufficializzato, ma che si pensa potrebbe aggirarsi dai 5 ai 10 dollari. Si tratterebbe, quindi, di un cambiamento non solo nelle prestazioni, ma anche nei costi, visto che fino a oggi Alexa è sempre stata gratuita.

Non è dato sapere se l’implementazione porterà tutti gli utenti a pagare o se la versione a pagamento sarà (come molti suppongono) destinata all’Alexa più avanzata, lasciando una versione base per chi preferisce non pagare per l’assistenza generale. Le cose da decidere sono sicuramente ancora tante. È indubbio, però, che nell’aria ci siano dei cambiamenti che ben presto potrebbero essere annunciati proprio da Amazon.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Delusione Amazon, presto Alexa diventerà a pagamento: ecco quanto costerà ogni mese

Grande delusione per Amazon, con Alexa che ben presto diventerà a pagamento. Spuntano anche le…

3 mesi ago

If You Love, la serie turca nasconde dei volti molto noti: ecco dove li avevamo già visti

If You Love: la nuova serie tv turca arriva su Mediaset Infinity e ci sono…

3 mesi ago

ISEE e coniugi con residenza diversa, cosa fare per ottenere le agevolazioni

La residenza è un fattore chiave per stabilire il nucleo familiare e calcolare l’ISEE: ecco…

3 mesi ago

Giulia De Lellis, nuova storia d’amore per l’influencer? La foto che ha postato non lascia dubbi

Giulia De Lellis e un nuovo presunto flirt che lascia tutti senza parole: ecco di…

3 mesi ago

La Rosa della Vendetta, quinta puntata: Gulcemal fa una proposta shock a Deva

Cosa accadrà nella quinta puntata de La Rosa della Vendetta? Gulcemal farà una scioccante proposta…

3 mesi ago

Anticipazioni Endless Love: l’alleanza di Asu e Emir, Galip in pericolo

La situazione si fa sempre più tesa in Endless Love, con un'alleanza choc da parte…

3 mesi ago